L’ENERGIA DEL SOLE E DELLA STORIA MILLENARIA
Spesso le vacanze invernali sono sinonimo di settimana bianca, ma non sempre si è così sportivi da desiderare di passare tutto il tempo sulle piste da sci, e magari neanche particolarmente amanti del freddo. D’altro canto probabilmente non si apprezzano nemmeno le ferie da trascorrere spiaggiati su una costa tropicale, per quanto meravigliosa essa sia. Un giusto compromesso possono essere le crociere in inverno sul Mar Rosso.
Ad un passo dall’Italia, lontano dalla nebbia
Per soddisfare il desiderio di vacanze composte dal giusto mix di sole e relax, di attività ed escursioni, Alto Gradimento Viaggi propone delle fantastiche crociere in inverno sul Mar Rosso.
Il Mar Rosso, infilato tra l’Egitto e il nord della penisola arabica, è una meta molto apprezzata per un sacco di fattori. Innanzi tutto non è molto lontano dall’Italia e pertanto per raggiungerlo non servono voli estenuanti, e non si corre nemmeno il rischio di soffrire di jet lag. Il clima anche nel periodo invernale è piacevolissimo, mite, soleggiato, una vera sferzata di energia per fuggire dall’umidità e dalla nebbia delle nostre pianure.
Comfort a bordo
Cosa c’è di meglio allora di andare alla scoperta di una storia millenaria, di culture appassionanti e di località archeologiche indimenticabili? Le crociere in inverno sul Mar Rosso possono offrire tutto ciò, in abbinata a tutte le comodità di una grande nave. Durante la navigazione per gli spostamenti da una tappa all’altra si può godere del meraviglioso panorama tra dune di sabbia e acque cristalline, dedicarsi alle innumerevoli attività organizzate a bordo per intrattenere gli ospiti, e approfittare di tutti comfort messi a disposizione da un’ospitalità eccellente.
Escursioni indimenticabili
I luoghi che si andranno a visitare sono talmente conosciuti e apprezzati che non hanno quasi bisogno di presentazioni. Dalla regale maestà delle Piramidi, del Nilo e della Valle dei Templi, alla sorpresa mozzafiato incastrata nella roccia di Petra. E poi un tuffo nella cultura araba esplorando il mercato notturno della città santa di Medina, le moschee e il lungomare di Jeddah.