PER UN CAPODANNO ALTERNATIVO
Che noia mortale i classici veglioni di San Silvestro con conto alla rovescia e trenino! Certe tradizioni possono essere piacevoli ma altre, in cui sembra essere obbligatorio divertirsi a tutti i costi, alla lunga stancano. Allora perché non approfittare del periodo festivo tra Natale e l’Epifania e programmare un Capodanno 2024 alternativo in un tour safari tra la Namibia e il Botswana?
Questo è il momento giusto
Lo staff di Alto Gradimento Viaggi desidera sempre che i propri clienti siano pienamente soddisfatti delle esperienze che andranno a fare, per questo tutti i tour che propone sono pianificati per tempo nei minimi dettagli. Anche se sembrerà presto infatti, è questo il momento giusto per pensare ad un viaggio in occasione del Capodanno 2024, magari in Namibia e Botswana.
Dal deserto alle riserve naturali
L’avventura on the road di quindici giorni che viene proposta per il Capodanno 2024 in Namibia e Botswana parte proprio da Windhoek, la capitale della Namibia. Nei primi giorni ci si dirigerà verso sud per raggiungere il deserto del Namib per assaporare i colori mutevoli delle dune con il sorgere del sole. Ci si sposterà poi sulla costa dove ammirare le grandi moltitudini di fenicotteri, e visitare la città di Swakopmund caratterizzata da un’atmosfera coloniale prettamente tedesca. Nei giorni a seguire ci si muoverà verso il Parco Nazionale Etosha per effettuare il primo fotosafari su un veicolo 4WD aperto. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugio faunistico dell’Africa con migliaia di animali selvatici come gnu blu, cerbiatti, zebre, kudu, giraffe, ghepardi, leopardi, leoni e elefanti che hanno trovato qui il loro habitat ideale. Nell’attraversamento del parco saranno quindi numerosi gli avvistamenti degli animali, soprattutto all’alba e al tramonto.
Tra i fiumi e le cascate
Il tour prosegue tra la lussureggiante vegetazione che domina il fiume Okavango e il suo delta che si visiterà in una escursione in barca. Attraversando l’area del Caprivi, si arriverà in Botswana. Il fiume Chobe è famoso per i suoi bellissimi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Sarà quindi molto piacevole procedere con una crociera sul fiume per osservarne la fauna. Infine si attraverserà il confine con lo Zimbabwe verso le Cascate Vittoria, senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e grandiosi dell’Africa.