Viaggio organizzato in Armenia

UN PAESE TUTTO DA SCOPRIRE

Se sei interessato alla storia, alla cultura, alla natura, al buon cibo e al buon vino, un viaggio organizzato in Armenia è sicuramente un’esperienza da non lasciarsi sfuggire. Alto Gradimento Viaggi propone un tour “tutto compreso” con partenza il 14 agosto. 

 

Arte e natura

Le ragioni per farsi tentare da un viaggio organizzato in Armenia sono davvero molte e decisamente interessanti.

L’Armenia ha una storia e una cultura ricche e antiche che risalgono all’epoca pre-cristiana. I siti da visitare sono numerosi, come il Tempio di Garni, il Monastero di Geghard e il Complesso del Monastero di Echmiadzin, entrambi Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e il Museo del Genocidio Armeno. Inoltre, l’Armenia è stata il primo paese al mondo a diventare ufficialmente cristiano nel 301 d.C., il che significa che sul suo territorio sono presenti chiese e cattedrali cristiane antiche magnifiche.

Per non parlare poi della natura e dei panorami. L’Armenia è uno stato dell’Asia occidentale nel Caucaso meridionale senza sbocco sul mare. È quindi un paese montuoso con un clima continentale, il che significa che ha una grande varietà di paesaggi che vanno dalle foreste ai deserti, alle catene montuose. Tra le bellezze naturali segnaliamo il Lago Sevan, il lago più grande del Caucaso, il Canyon di Noravank e la Riserva Naturale di Khosrov.

Viaggio organizzato in Armenia
Viaggio organizzato in Armenia

Il calore dell’ospitalità

Infine non va dimenticata la famosa ospitalità armena, che ci fa sentire accolti con calore e gentilezza ovunque si vada. La cucina armena è deliziosa e ricca di sapori unici. Ci sono molti piatti tradizionali da provare, come il dolma (foglie di vite ripiene), il lavash (pane tradizionale) e il khorovats (carne alla griglia). L’Armenia è anche famosa per il suo vino frutto di una lunga tradizione nella produzione vinicola di alta qualità.

Otto giorni “tutto compreso”

Il viaggio organizzato in Armenia da Alto Gradimento Viaggi si sviluppa in otto giorni in cui, con una guida locale parlante italiano, si avrà modo di andare alla scoperta dell’intero paese, delle sue bellezze naturali e artistiche. Inoltre di immergersi nella sua cultura tradizionale e nel suo folcrore con le immancabili visite ai mercatini che espongono tutto l’artigianato armeno dai ricami al legno, dalla bigiotteria agli strumenti musicali, dai tappeti alle porcellane d’epoca e, non ultime, collezioni di oggettistica dell’era sovietica.

Viaggio organizzato in Armenia

Vorresti anche tu visitare questi splendidi posti? Contattaci e troveremo la soluzione ideale per te!

    Condividi :

    Hai qualche domanda su tour e viaggi?

    Contattaci

    Alto Gradimento Viaggi

    Carmignano di Brenta (PD) 35010
    via Roma, 3 – Telefono 049 943 08 65

    San Martino di Lupari (PD) 35018
    Viale Europa, 88 – Telefono 049 595 38 79

    I nostri social

    La nostra agenzia è partner

    Alto Gradimento © Copyright 1999 - 2024 | All Rights Reserved | P.IVA 03454000286 Licenza CC PD 1999-45259

    Powered by Marnet Informatica