ALLA RICERCA DEI BIG-5
Ci sono dei viaggi che sono molto di più di una o due settimane di vacanza girovagando dall’altra parte dell’Europa. Sono vere e proprie esperienze di vita che, facendoci incontrare culture e ambienti naturali completamente diversi da quelli a cui siamo abituati, ci cambiamo completamente la visione del mondo. Uno di questi sarà senza dubbio il tour con safari nel cuore dell’ Africa che Alto Gradimento Viaggi propone per questo agosto.
Incontrare i Boshimani
Questo tour con safari nel cuore dell’ Africa si sviluppa in quattordici giorni incredibili nel mese di agosto. Partendo da Johannesburg ci si sposterà in truck verso il Botswana per conoscere l’affascinante popolo San (Boshimani) e le loro tradizioni.
Il safari continuerà poi a bordo di veicoli aperti 4×4 appositamente progettati viaggiando verso la Greater Moremi Game Reserve, dove si attraverseranno le pianure alla ricerca degli animali selvatici che vagano liberi. Ogni tour nella natura selvaggia del Botswana include un’esperienza in piroga, conosciuta localmente come mokoro, sul delta dell’Okavango. In questa zona incontaminata sarà possibile avvistare elefanti, giraffe e impala.
Ammirare le Victoria Falls
Dopo aver viaggiato attraverso la Savuti Game Reserve, alla ricerca delle specie che vagano per le pianure si passerà ad esplorare il Chobe National Park con una piacevole crociera in barca, che consentirà di vivere un incontro ravvicinato e personale con i numerosi elefanti che frequentano il fiume nel pomeriggio.
L’itinerario prosegue poi con l’ingresso in Zimbabwe e percorrendo la breve distanza fino alle spettacolari Victoria Falls, conosciute anche con il nome locale di “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Il possente fiume Zambesi, su cui si può fare rafting, scende nella sottostante gola di Batoka, formando le straordinarie cascate che si possono ammirare anche in volo.
Il viaggio di ritorno a Johannesburg attraverserà la Panorama Route con visite a God’s Window, Bourke’s Luck Potholes, Three Rondavels e Blyde River Canyon.
Scoprire la straordinaria fauna
Il tour safari d’ agosto varca poi il confine del Sud Africa in direzione Johannesburg per raggiungere il Great Kruger National Park. L’abbondanza di grande fauna locale offrirà l’opportunità per avvistamenti eccellenti perché il parco Kruger ospita anche i famosi membri dell’Africa’s Big-5, ovvero leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti, oltre a zebre e giraffe, immersi in panorami mozzafiato autenticamente africani.
Il viaggio di ritorno a Johannesburg attraverserà la Panorama Route con visite a God’s Window, Bourke’s Luck Potholes, Three Rondavels e Blyde River Canyon.