Tour Botswana agosto 2023

0
Prezzo
Prezzo
Nome e cognome*
Email*
Data partenza*
Messaggio*
Persone*
* Accetto i Termini di servizio e la Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo
Salva nella lista dei desideri

L'aggiunta di un articolo alla lista dei desideri richiede un account

198
14 Notti
Disponibilità : 5 Agosto 2023
Italia
Botswana

Alto gradimento Viaggi propone un tour fuori rotta in Botswana ad agosto 2023 nel cuore del sud Africa.
Il tour safari Delta, Chobe e Kruger, combina il Botswana con i punti salienti del safari del Sud Africa. 
All’inizio del nostro viaggio, passeremo del tempo per conoscere l’affascinante popolo San (Boshimani), godendoci una serata di canti, balli e racconti. 
Il nostro safari nella fauna selvatica continuerà a bordo di veicoli aperti 4×4 appositamente progettati e viaggeremo verso la Greater Moremi Game Reserve, dove attraverseremo le pianure alla ricerca degli animali selvatici che vagano liberi. 
Ogni safari nella natura selvaggia del Botswana include un’esperienza in piroga, conosciuta localmente come mokoro. Durante l’attività del mokoro, è possibile che la fauna selvatica possa essere avvistata in questa zona selvaggia incontaminata, tra cui elefanti, giraffe e impala. Il nostro pacchetto Botswana si conclude con una visita al Chobe National Park per un safari di diverso tipo, da una barca lungo il fiume Chobe, che ci permetterà di vivere un’esperienza ravvicinata e personale con i tanti elefanti che frequentano il fiume nel pomeriggio.
La mattina attraverseremo il confine con lo Zimbabwe e percorreremo la breve distanza fino alle Cascate Vittoria dove, con le numerose attività offerte nella città, avrete abbastanza tempo per partecipare a tutte quelle che desiderate. 
Saliremo ancora una volta a bordo del nostro camion safari per un viaggio di due giorni verso Johannesburg ed iniziare il tour safari Kruger. 
Proverete l’emozione di essere in safari, osservando la grande fauna locale, oltre a zebre, giraffe e rinoceronti e lasciarvi ispirare da un’atmosfera autenticamente africana. 
Il nostro viaggio di ritorno a Johannesburg ci porterà attraverso la panoramica Strada Panoramica, dove visiteremo God’s Window, Bourke’s Luck Potholes, i Three Rondavels e il Blyde River Canyon.

Tour Botswana agosto 2023 – PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1

Da Johannesburg al Kalahari Gateway

Lasciandoci alle spalle la città di Johannesburg, viaggeremo attraverso la provincia nord-occidentale fino al confine con il Botswana. Dopo aver completato le formalità di confine, continueremo sull’autostrada Trans-Kalahari fino alla nostra sosta notturna.

GIORNO 2

Porta del Kalahari a Ghanzi

Dopo colazione ci avventureremo più in profondità nel Kalahari Centrale ed arriveremo nel nostro accampamento nel distretto di Ghanzi, dove passeremo del tempo a conoscere l’affascinante popolo San. Il popolo San è stato a lungo associato a questo ambiente duro e questa sera ci godremo una serata danzante che offrirà uno spaccato della loro cultura del canto, della danza e della narrazione.

GIORNO 3

Area della Riserva Faunistica Maggiore di Moremi

Scenderemo dal Truck per le prossime 2 notti ed sarà quindi importante imballare e raccogliere tutti i  tuoi vostri effetti personali di cui potrete aver bisogno, prima di partire per Maun. 

Si prega di preparare un bagaglio leggero e di portare con sé solo ciò di cui si ha veramente bisogno per le due notti successive. 

La mattina ci alzeremo presto e ci dirigeremo verso Maun dove, all’arrivo, avrete l’opportunità di fare un volo panoramico facoltativo sul Delta (tempo permettendo). Dopo il volo (facoltativo), partiremo da Maun per trasferirci nella Greater Moremi Game Reserve Area su veicoli più piccoli tipo safari.

La sera la nostra guida ci preparerà sul programma della nostra escursione mokoro nel delta dell’Okavango ed il safari nella riserva di caccia di Moremi.

GIORNO 4

Area della Riserva Faunistica Maggiore di Moremi

Uscendo presto, ci trasferiremo con veicolo safari alla stazione di polling, dove incontreremo i polers che ci accompagneranno nel Delta. I polers ci guideranno attraverso il tranquillo percorso di canali stretti e fiancheggiati da canneti che si aprono su bellissime lagune. Raggiungendo una delle tante isole, si potrà fare una passeggiata nella natura e dopo si tornerà in mokoro attraverso i canali fino al seggio. Sebbene il sentiero del mokoro non sia principalmente un’attività di osservazione di animali, in questa area selvaggia incontaminata è possibile avvistare una gran varietà di selvaggina, oltre ad elefanti, giraffe, kudu, impala e zebre. Dopo pranzo, torneremo alla Moremi Game Reserve per il nostro safari pomeridiano che sarà condotto su veicoli safari 4×4 aperti.

GIORNO 5

Riserva di caccia di Savuti

La Savuti Game Reserve è un’area unica delimitata dal delta dell’Okavango a ovest e dal Chobe National Park a est. Savuti è rinomata come una grande area di caccia e nota per avere la più grande concentrazione di fauna selvatica nell’Africa meridionale. 

Passeremo la maggior parte della nostra giornata viaggiando attraverso la Savuti Game Reserve, alla ricerca delle specie che vagano per le pianure. Offrendo habitat nelle zone umide, dalle acque libere alle praterie ed ai boschi della savana, speriamo di vedere quante più specie di fauna e flora possibili. 

Nel pomeriggio arriveremo sulle rive del fiume Chobe e ci riuniremo con il nostro camion Nomad nella città di Kasane.

GIORNO 6

Parco Nazionale del Chobe

Coloro che sceglieranno di partecipare al game drive opzionale nel Chobe National Park, partiranno presto dal campo con veicoli aperti tipo safari 4 × 4. Tornerete al campo in tempo per il pranzo ed una veloce siesta prima di uscire nel pomeriggio per esplorare il Chobe National Park dal fiume con una piacevole crociera in barca, che ci consentirà di vivere un’esperienza ravvicinata e personale con i numerosi elefanti che frequentano il fiume nel pomeriggio.

GIORNO 7

Zimbabwe – Cascate Vittoria

Con i ricordi dei nostri incontri della fauna selvatica ben impressi nella nostra mente, questa mattina attraverseremo il confine con lo Zimbabwe e percorreremo la breve distanza fino alle Cascate Vittoria. Oggi avrete l’opportunità di visitare a vostro piacimento le spettacolari Cascate Vittoria, conosciute anche con il nome locale di “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Mentre gran parte della giornata sarà dedicata alla visione del possente fiume Zambesi che scende nella sottostante gola di Batoka, la vivace città avventurosa di Victoria Falls offrirà anche una serie di attività opzionali per coloro che desiderano una dose di adrenalina nel pomeriggio. Per i viaggiatori più rilassati ci sono anche mercatini dell’artigianato e le caffetterie.

GIORNO 8

Le cascate Victoria

Mentre gran parte della giornata sarà dedicata alla visita del possente fiume Zambesi mentre scende nella gola di Batoka sottostante (attività facoltativa), la vivace città avventurosa di Victoria Falls ci offrirà anche una serie di attività opzionali per coloro che desiderano una dose di adrenalina nel pomeriggio. Per i viaggiatori più rilassati ci saranno anche i mercatini dell’artigianato e le caffetterie.

GIORNO 9

Le cascate Victoria

Con le numerose attività offerte alle Cascate Vittoria, questo sarà il giorno perfetto per l’avventura che più si adatta al vostro stile. Che si stia facendo rafting sul possente fiume Zambesi o godersi un volo sopra le cascate, questa è la vostra giornata per approfittare delle numerose attrazioni offerte dalle Cascate Vittoria!

GIORNO 10

Cascate Vittoria a Francistown

Partiremo dalle Cascate Vittoria la mattina, attraverseremo il Botswana e ci dirigeremo a sud fino a Francistown, nel Botswana centrale. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo la nostra sosta notturna alla periferia di Francistown.

GIORNO 11

Francistown a Johannesburg

Partendo presto, proseguiremo verso il confine con il Sud Africa e verso la città di Johannesburg. Tutti i viaggiatori saranno invitati a unirsi a noi per un pasto tradizionale la sera, che potrà essere prenotato con la vostra guida il giorno prima dell’arrivo. Molti grandi racconti sono condivisi e questa serata, che rappresenta un’opportunità per unirsi ai compagni di viaggio nel celebrare le molte meraviglie del viaggio africano. Arriviamo a Belvedere Estate nel tardo pomeriggio.

GIORNO 12

Da Johannesburg all’area del Great Kruger National Park

Si prega di notare che nei prossimi giorni (mentre visiteremo il Parco Nazionale Kruger), l’ordine delle attività potrebbe cambiare senza preavviso ed è necessaria una certa flessibilità. Questo per consentire le massime opportunità ed esperienze necessarie. Lasciandoci alle spalle la città di Johannesburg, ci dirigeremo verso est, attraverso i bacini carboniferi di Mpumalanga. Il nostro viaggio seguirà le orme delle antiche rotte commerciali verso il Basso Veld e il Parco Nazionale Kruger. Ci accamperemo alla nostra base per le prossime tre notti e potremo godere di un bel viaggio al tramonto!

GIORNO 13

Parco Nazionale Kruger

Alzandoci presto questa mattina, entreremo nel Parco Nazionale Kruger per goderci un’intera giornata di avvistamento di selvaggina. L’abbondanza di fauna selvatica ci offrirà l’opportunità per avvistamenti eccellenti, mentre il Kruger ospita anche i famosi membri dell’Africa’s Big-5. Il game drive offre l’emozione di vivere il parco da un veicolo 4×4 scoperto.

GIORNO 14

Percorso panoramico

Questa mattina viaggeremo lungo la Panorama Route dove visiteremo God’s Window, Bourke’s Luck Potholes e Three Rondavels.

GIORNO 15

Parco Nazionale Kruger a Johannesburg

Il nostro ultimo giorno di viaggio attraverso il parco prima di partire per Belvedere Estate, arriveremo sul posto nel tardo pomeriggio e tutti i viaggiatori saranno invitati a unirsi a noi per un pasto tradizionale serale. Questo potrà essere prenotato con la guida il giorno prima dell’arrivo. Molti grandi racconti potranno essere condivisi e la serata sarà dedicata a celebrare le molte meraviglie del viaggio africano.

Opzionale notte a Johannesburg

 

La quota include

– tour di gruppo su truck massimo 14 persone

– tasse di prenotazione

– pasti come da programma

– cuoco, guida

– assistenza in inglese

– assistenza dall’Italia

– guida lonely planet Botswana 

Condividi :

Hai qualche domanda su tour e viaggi?

Contattaci

Alto Gradimento Viaggi

Carmignano di Brenta (PD) 35010
via Roma, 3 – Telefono 049 943 08 65

San Martino di Lupari (PD) 35018
Viale Europa, 88 – Telefono 049 595 38 79

I nostri social

La nostra agenzia è partner

Alto Gradimento © Copyright 1999 - 2024 | All Rights Reserved | P.IVA 03454000286 Licenza CC PD 1999-45259

Powered by Marnet Informatica