NAPOLI RUBA IL CUORE
Si hanno a disposizione pochi giorni di ferie a Pasqua, eppure la voglia di partire è tantissima? Restando in Italia ci si può garantire uno splendido viaggio, con la certezza che le bellezze artistiche e la cucina non deluderanno. Alto Gradimento Viaggi propone quindi un imperdibile weekend di Pasqua a Napoli, con partenza il 29 marzo e rientro il primo aprile, comprensivo di tre pernotti in un hotel centralissimo.
Una città indimenticabile
Il golfo e la città di Napoli sono talmente incredibili da restare impressi nel cuore di chiunque li visiti. Non per nulla Goethe, che a sua volta rimase incantato dalle meraviglie napoletane, coniò il celebre detto “Vedi Napoli e poi muori”. Questa espressione riflette il sentimento intenso che molte persone provano quando visitano la città per la prima volta, restando affascinate dalla storia, dalla cultura, dal cibo e dai paesaggi mozzafiato. Ovviamente non va presa alla lettera! Si tratta di una dichiarazione poetica che sottolinea l’eccezionalità di questa città e l’impressione indelebile che lascia.
Tradizioni di festa
Premettendo che la città partenopea vale un viaggio in qualsiasi periodo dell’anno, decidere di trascorre il weekend di Pasqua a Napoli può essere un’ottima idea per un sacco di motivi.
Innanzi tutto le temperature miti della primavera che avanza rendono piacevole stare all’aperto, specialmente in un luogo di mare, e invogliano a passeggiare tutto il giorno tra gli antichi vicoli e il litorale.
Poi durante questo periodo Napoli è in piena festa con le processioni sacre e i riti religiosi della Settimana Santa, moltissime manifestazioni culturali, un’atmosfera vivace e musica, concerti, spettacoli, eventi per le strade.
Tra cucina e arte
Questo è anche il momento perfetto per assaggiare i piatti tipici della Pasqua napoletana come la pizza rustica e la pastiera, delle delizie culinarie preparate con passione e sempre secondo la tradizione.
Ma non sono da dimenticare le attrazioni turistiche: dai tesori artistici del Museo Archeologico Nazionale alle straordinarie rovine di Pompei e Ercolano, c’è tanto da scoprire ed esplorare. Insomma, per vivere un’esperienza indimenticabile, il weekend di Pasqua a Napoli è l’ideale.