PRIMAVERA DI SOLE E D’ARTE
Le vacanze estive, quando tutta Italia si ferma per stendersi sotto un ombrellone, sono ancora parecchio lontane, ma ci si può organizzare per programmare un viaggio primaverile all’insegna dell’arte. La temperatura è ottimale, il sole splende ma non scotta, è quindi più facile avere voglia di fare un’esperienza culturale che in altre stagioni potrebbe risultare troppo stancante. Alto Gradimento Viaggi propone a cavallo di Pasqua un imperdibile tour della Grecia classica.
Otto giorni nella storia
Un tour della Grecia classica è uno di quei viaggi che non si possono assolutamente perdere, indipendentemente che sia Pasqua o qualsiasi altro periodo dell’anno. Con la primavera questa terra incredibile, culla della nostra civiltà, dà il meglio di sé, tra sole, mare e paesaggi straordinari, punteggiati da meraviglie archeologiche. La proposta di Alto Gradimento Viaggi prevede un itinerario sviluppato su otto giorni che contempla la visita ai principali centri di interesse partendo e tornando da Atene, voli dall’Italia inclusi.
Archeologia da scoprire
Atene è una capitale moderna e vivace e al contempo il centro mondiale dell’arte classica, con i suoi monumenti che si stagliano contro un cielo di un azzurro incredibile. Per entrare nell’atmosfera di questo viaggio si inizia con la visita all’Acropoli, uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Si passerà poi alla visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità.
Nei giorni a seguire ci si sposterà da Atene verso Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. E poi ancora Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di proseguire in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso.
Si proseguirà verso la montagna per vedere i famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo, e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi.
Prima di rientrare ad Atene la tappa fondamentale sarà a Delfi. Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di sette secoli per ogni importante decisione. Inoltre, gode di una spettacolare posizione naturale e vista sul mare.
Prenota la tua vacanza
Non perdere questa occasione e contatta Alto Gradimento Viaggi per conosce tutti i dettagli e per un preventivo ad hoc. Con questo tour della Grecia classica in poche semplici mosse ti garantirai una bellissima vacanza di Pasqua.
Quindi che aspetti, assicurati ora la migliore vacanza possibile per la prossima Pasqua con una crociera Costa nel Mediterraneo tra Barcellona e Marsiglia.