Tour Grecia classica Pasqua

PRIMAVERA DI SOLE E D’ARTE

Le vacanze estive, quando tutta Italia si ferma per stendersi sotto un ombrellone, sono ancora parecchio lontane, ma ci si può organizzare per programmare un viaggio primaverile all’insegna dell’arte. La temperatura è ottimale, il sole splende ma non scotta, è quindi più facile avere voglia di fare un’esperienza culturale che in altre stagioni potrebbe risultare troppo stancante. Alto Gradimento Viaggi propone a cavallo di Pasqua un imperdibile tour della Grecia classica.

Otto giorni nella storia

Un tour della Grecia classica è uno di quei viaggi che non si possono assolutamente perdere, indipendentemente che sia Pasqua o qualsiasi altro periodo dell’anno.  Con la primavera questa terra incredibile, culla della nostra civiltà, dà il meglio di sé, tra sole, mare e paesaggi straordinari, punteggiati da meraviglie archeologiche. La proposta di Alto Gradimento Viaggi prevede un itinerario sviluppato su otto giorni che contempla la visita ai principali centri di interesse partendo e tornando da Atene, voli dall’Italia inclusi.

Tour Grecia classica Pasqua
Tour Grecia classica Pasqua

Archeologia da scoprire

Atene è una capitale moderna e vivace e al contempo il centro mondiale dell’arte classica, con i suoi monumenti che si stagliano contro un cielo di un azzurro incredibile. Per entrare nell’atmosfera di questo viaggio si inizia con la visita all’Acropoli, uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Si passerà poi alla visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità.

Nei giorni a seguire ci si sposterà da Atene verso Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. E poi ancora Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di proseguire in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso.

Si proseguirà verso la montagna per vedere i famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo, e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi.

Prima di rientrare ad Atene la tappa fondamentale sarà a Delfi. Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di sette secoli per ogni importante decisione. Inoltre, gode di una spettacolare posizione naturale e vista sul mare.

Prenota la tua vacanza

Non perdere questa occasione e contatta Alto Gradimento Viaggi per conosce tutti i dettagli e per un preventivo ad hoc. Con questo tour della Grecia classica in poche semplici mosse ti garantirai una bellissima vacanza di Pasqua.

Quindi che aspetti, assicurati ora la migliore vacanza possibile per la prossima Pasqua con una crociera Costa nel Mediterraneo tra Barcellona e Marsiglia.

Tour Grecia classica Pasqua

Vorresti anche tu visitare questi splendidi posti? Contattaci e troveremo la soluzione ideale per te!

    Condividi :

    Hai qualche domanda su tour e viaggi?

    Contattaci

    Alto Gradimento Viaggi

    Carmignano di Brenta (PD) 35010
    via Roma, 3 – Telefono 049 943 08 65

    San Martino di Lupari (PD) 35018
    Viale Europa, 88 – Telefono 049 595 38 79

    I nostri social

    La nostra agenzia è partner

    Alto Gradimento © Copyright 1999 - 2022 | All Rights Reserved | P.IVA 03454000286 Licenza CC PD 1999-45259

    Powered by M2NET.IT