CELEBRARE LA PRIMAVERA IN NAVIGAZIONE
I nuovi inizi vanno sempre festeggiati perché ci portano un carico di energie positive. Anche l’arrivo della bella stagione, quindi, merita di essere celebrato come si deve, magari godendo di un periodo di vacanza in grado di ossigenarci dopo i mesi invernali. Tra le varie proposte di Alto Gradimento Viaggi segnaliamo per il ponte del 1 maggio delle imperdibili crociere nel Mediterraneo con la flotta MSC Crociere.
MSC Grandiosa tra Marsiglia, Barcellona e Tunisi
La nave MSC Grandiosa parte da Livorno domenica 28 aprile per ritornarci la domenica successiva dopo un’intensa settimana di navigazione. Tra le crociere nel Mediterraneo, che si svolgono in occasione del ponte del 1 maggio, questa si caratterizza per toccare ben quattro paesi con atmosfere completamente diverse. La prima tappa è a Marsiglia, lo storico capoluogo della Provenza, da cui poi raggiungere facilmente le cittadine di Aix-en-Provence e Avignone tra campi di lavanda e le coltivazioni di rose. Si prosegue poi per Barcellona che saprà incantare grazie alle magiche architetture di Antoni Gaudì e al suo spirito “caliente”. Continuando la navigazione si giunge in Tunisia. Tunisi offre un’infinità di attrazioni che aspettano di essere scoperte, dalla Medina con i suoi mausolei e i suoi palazzi, a siti archeologici eccezionali. MSC Grandiosa torna poi a fare rotta verso l’Italia con fermate nei porti di Palermo e Napoli, due città meravigliose che non hanno bisogno di presentazioni.
Intrattenimento in navigazione
Le crociere nel Mediterraneo a cavallo del ponte del 1 maggio, proposte da Alto Gradimento Viaggi, toccano molti porti perché approfittano degli spostamenti notturni delle navi. Se di sera gli ospiti possono godere dell’incredibile ospitalità firmata MSC Crociere e dell’intrattenimento a bordo, durante il giorno invece possono scendere a terra ed usufruire di una vasta scelta di escursioni.
MSC Seaview tra Palma di Maioca, Barcellona e Cannes
L’altra crociera proposta parte invece da Genova lunedì 29 aprile e ha anch’essa una durata di sette notti. La nave MCS Seaview si sposta poi alle Cinque Terre e a seguire verso Civitavecchia per consentire l’immancabile visita a Roma, la città eterna. Sarà poi il momento di allontanarsi dall’Italia per spostarsi verso la Spagna e più precisamente prima a Palma de Maiorca nelle isole Baleari e seguire sulla terraferma a Barcellona. Per finire il porto a cui attraccare prima di tornare sul suolo nazionale è quello di Cannes, la bellissima e mondana capitale del cinema in Costa Azzurra.
Foto: MSC Crociere