RISCOPRIRE LA COMPLICITÀ A SAN VALENTINO
Ci avete mai pensato che la festa più dolce dell’anno cade nel mese più freddo e triste? Nel bel mezzo di febbraio, quando l’inverno è ancora pungente e si brama una primavera che pare non arrivare mai, ecco che spunta il giorno di San Valentino. Qualcuno dirà: “É solo una trovata commerciale, tutta fiori e cioccolatini!”. Forse è così, o forse può essere invece un’occasione gioiosa per ritrovare un po’ di complicità con il proprio partner. E allora, visto che la “scusa” c’è, perché non scaldare i cuori con un improvvisato weekend romantico a Parigi o a Venezia?
Una piccola fuga
In una ricorrenza come quella di San Valentino di solito si cerca di stupire il proprio compagno. Le strade in genere sono due. La classica cena a lume di candela con annesso scambio di regali, o fare gli alternativi snobbando totalmente la data “perché noi non ci lasciamo influenzare da queste cose così banali!”.
Beh, ci può essere una terza via, che forse richiede un po’ più di organizzazione, ma che può essere una bella sorpresa e al contempo rappresentare un pensiero molto intimo. Si tratta di pianificare e prenotare un piccolo viaggio per una breve fuga dalla quotidianità, magari con la preziosa complicità di Alto Gradimento Viaggi, in un periodo denso di impegni di lavoro.
Un brindisi in un tramonto invernale
Ci sono delle città al mondo che si sono giustamente meritate la fama di luoghi ideali per un weekend romantico: parliamo come è ovvio di Parigi e di Venezia. Ora ci sarà chi avrà da obiettare che si poteva pensare a qualche proposta più originale. Sì, certo, stiamo parlando di itinerari assolutamente classici, ma vuoi mettere il loro fascino rassicurante? Per un fine settimana di tenerezze e di confidenze, incastrato in mezzo a ritmi lavorativi forsennati, serve un posto conosciuto, da osservare sotto una luce nuova, morbida e accogliente. Niente pazze avventure quindi, ma passeggiate senza fretta mano nella mano, visite ai musei per riempirsi gli occhi di bellezza, localini da scoprire dove gustare prelibatezze tipiche.
Una coppa di champagne o un calice di prosecco sono speciali in un limpido tramonto invernale e poco male se il tempo non ci assiste e troviamo la nebbia. Anch’essa può rendere magica un’atmosfera e essere parte di un ricordo indimenticabile.
Vivere le emozioni semplici
Che per il vostro weekend romantico scegliate Parigi o Venezia poco importa. È il mood che conta. Per questo non segnaliamo “I 5 posti da innamorati da vedere assolutamente”! Suggeriamo invece di assaporare dei momenti da vivere con rilassatezza, pendendosi per la città, andando un po’ “a sentimento”. Senza l’ansia di dover per forza andare in mille posti, ma con il piacere di vivere le emozioni semplici dello stare assieme in un luogo diverso da casa, eppure familiare.