ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE PORTOGHESE
Come dice il famoso detto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, le vacanze primaverili sono il momento perfetto per organizzare una gita fuori porta. Si può approfittare con facilità del lungo weekend a cavallo della Pasqua 2023 per un bel viaggio a Lisbona, in assenza di vincolanti impegni familiari.
In Europa è meglio
Le mete europee sono le più gettonate per dei piccoli, ma sempre affascinanti tour. Si raggiungono velocemente, senza sprecare tempo prezioso con lunghe traversate oceaniche e senza lo stress di jet lag. E burocraticamente non necessitano di visti e passaporto, ma solo della carta di identità valida per l’espatrio. Insomma, volendo con solo un bagaglio a mano, in un attimo si è pronti per volare via, lasciarsi la routine quotidiana alle spalle e tuffarsi nell’energia di una città tutta da scoprire.
Vivere la “saudade” portoghese
Tra le varie idee di viaggio proposte da Alto Gradimento Viaggi per la Pasqua 2023 segnaliamo il tour di Lisbona. La capitale portoghese ha un fascino particolare che viene spesso abbinato alla parola “saudade”. Si tratta di un termine della cultura locale, intraducibile in italiano, che indica una sorta di malinconia, una specie di nostalgia non solo del passato, ma anche del presente e del futuro. Racconta di un sentimento non solo per qualcosa che abbiamo perso, ma anche per qualcosa che non abbiamo ancora vissuto o forse non vivremo mai. Le atmosfere che si possono incontrare a Lisbona sono intrise di questa emozione magica, che lascia nel cuore il desiderio di tornare.
Accompagnati da un “Personal Lisboner”
Alto Gradimento Viaggi in occasione della Pasqua 2023 organizza un viaggio a Lisbona, assolutamente da non perdere, che prevede la permanenza per quattro notti. Grazie ad un “Personal Lisboner” si verrà guidati non solo nelle visite ai monumenti più celebri, ma anche in un tour tra degustazioni di vini e assaggi di tipici prodotti gastronomici. È anche previsto del tempo libero per conoscere e godere al meglio della città e della sua luce speciale.