Viaggio fuori rotta Marocco

NOTTI STELLATE TRA LE DUNE

Iniziamo a scaldare i motori per le partenze di primavera! Alto Gradimento Viaggi propone un viaggio fuori rotta in Marocco per andare alla scoperta del deserto in fuoristrada.

 

Otto giorni on the road

Aprile è il mese perfetto per organizzare un tour in Africa del Nord. Le temperature sono ottime, calde ma non soffocanti, proprio giustissime per poter scorrazzare con un 4×4 in un viaggio fuori rotta in Marocco. Non c’è mezzo più adatto per affrontare strade sterrate, passi e dune e vivere appieno un’avventura ai margini del Sahara.

Il programma prevede otto giorni on the road partendo e tornando da Marrakech. La stupenda cittadina non verrà comunque trascurata. Si avrà modo di visitare i suoi celebri palazzi, le piazze e le moschee. Ma sarà la natura con i suoi paesaggi mozzafiato ad essere la protagonista. Il fatto di muoversi in fuoristrada permette infatti anche di lasciare le strade maggiormente battute, e di percorrere le piste e attraversare così straordinari scenari.

Viaggio fuori rotta Marocco
Viaggio fuori rotta Marocco

La magia del deserto

Si inizia superando il passo Tizi n’ Tichka a 2260 metri di altitudine per incontrare poi le rovine della kasbah di Telouet, situate in un punto strategico sul passaggio delle carovane dei mercanti. I canyon delle catene montuose dell’Atlantide si schiudono per lasciare spazio alla rigogliosa valle del Draa che ospita il palmeto più grande del Marocco, un’oasi incredibile in cui il verde della vegetazione contrasta con il rosso dei monti e il blu del cielo.

Si prosegue poi per Merzouga: la porta di accesso al deserto. Da Merzouga la distesa di dune si estende a perdita d’occhio. Qui le albe e i tramonti sono spettacoli di incomparabile forza e bellezza che lasceranno tutti senza fiato. Per godere appieno della maestosità delle dune si pernotterà nelle tende berbere, sotto una stellata indimenticabile e in attesa del sorgere del sole. Nel deserto sono molte le attività che si possono svolgere per immergersi pienamente in questa splendida atmosfera e lasciarsi travolgere dalla sua magia.

Paesaggi mozzafiato

Nel percorso di rientro verso Marrakech di questo viaggio fuori rotta in Marocco, si visiteranno le gole rocciose a strapiombo del Dades e la valle delle rose, la kasbah di Taourirt, celebre per essere stata il set di film come “Il gladiatore”, “Un tè nel deserto”, “The Prince of Persia”, e la kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio Unesco, che svetta con le sue torri e le sue case di argilla rossa.

Viaggio fuori rotta Marocco

Vorresti anche tu visitare questi splendidi posti? Contattaci e troveremo la soluzione ideale per te!

    Condividi :

    Hai qualche domanda su tour e viaggi?

    Contattaci

    Alto Gradimento Viaggi

    Carmignano di Brenta (PD) 35010
    via Roma, 3 – Telefono 049 943 08 65

    San Martino di Lupari (PD) 35018
    Viale Europa, 88 – Telefono 049 595 38 79

    I nostri social

    La nostra agenzia è partner

    Alto Gradimento © Copyright 1999 - 2024 | All Rights Reserved | P.IVA 03454000286 Licenza CC PD 1999-45259

    Powered by Marnet Informatica