TEMPRARE CORPO E SPIRITO
Le festività di fine anno sono sempre molto attese, ma spesso si possono trasformare in un momento di forte stress. Sono tanti i fattori che si accumulano: dai lavori da portare a termine, alla serie infinita di cene con colleghi, amici, conoscenti, alle recite e alle festine di figli e nipoti. E poi ancora la corsa allo shopping, l’allestimento casalingo con le decorazioni, le maratone ai fornelli per accogliere la famiglia al meglio e, di conseguenza, pile infinite di piatti e pentole da lavare.
Quasi quasi si stava meglio quando si era immersi nella routine lavorativa quotidiana, piuttosto che nel “tour de force” natalizio! Per rinfrancare corpo e spirito perché non regalarsi delle vacanze esclusive nelle stupende località termali italiane? Anche solo un week end di questo tipo può davvero fare la differenza!
Dagli antichi romani ad oggi
L’Italia è un paese straordinario che sa sorprendere in ogni angolo del suo territorio. La bellezza si nasconde ovunque. Non solo nei luoghi d’arte e di cultura, ma anche nelle meraviglie della natura. Tra le montagne e il mare, in quasi tutte le regioni troviamo le sorgenti naturalmente calde. Sono un prezioso tesoro in grado di offrire un altissimo livello di benessere. L’immersione nelle loro acque aiuta a sciogliere le tensioni muscolari, a eliminare le tossine e a liberare la mente. E se oggi non vediamo l’ora di farci organizzare da Alto Gradimento Viaggi delle vacanze esclusive nelle località termali, è anche merito degli antichi romani che hanno sviluppato le tecniche dei bagni termali.
Merano: tra le Alpi del Trentino Alto Adige
Tra le moltissime località termali in cui fare delle vacanze esclusive, ne segnaliamo un paio che in questo periodo sono particolarmente suggestive perché ricoperte da una soffice coltre di neve, in grado di rendere ancora più magiche le emissioni dei vapori.
La prima è la cittadina di Merano. Incastonata tra le Alpi del Trentino Alto Adige deve la sua fama anche all’imperatrice Sissi che vi soggiorno nel 1870 per migliorare le sue condizioni di salute. Oggi le Terme di Merano sono un complesso di quasi 8000 metri quadri, con un’offerta wellness tra le più complete e con ben 25 piscine a varie temperature, tutte da provare.
Bormio: nel Parco Nazionale dello Stelvio
Altra località montana celebre anche per i suoi bellissimi bagni è Bormio in Valtellina. È una meta irrinunciabile per gli amanti dello sci che a fine giornata rinfrancano le membra con un tuffo nell’acqua calda. Le sue location suggestive non accolgono solo gli sportivi, ma chiunque desideri regalarsi un’esperienza di relax d’alto livello, per momenti di completo benessere nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio.