FINALMENTE LA NEVE!
Eccola! La neve finalmente sta arrivando! La tanto desiderata coltre bianca sembra aver ricoperto gran parte dei centri sciistici italiani, che si preparano ad ospitarci per la settimana bianca in occasione delle vacanze di Carnevale.
Dalle Alpi agli Appennini
In quasi tutte le regioni il calendario scolastico fa una piccola pausa in concomitanza del mercoledì delle Ceneri. Allora perché non approfittare della possibilità di aggiungere qualche giorno e di trasformare le vacanze di Carnevale in un’intera agognatissima settimana bianca? Che la nostra scelta ricada su una località dell’arco alpino o dell’Appennino, Alto Gradimento Viaggi sarà sempre disponibile per suggerci i pacchetti migliori e le sistemazioni più confortevoli e adatte alle esigenze di tutta la famiglia.
Infinite attività all’aperto
Recarsi in montagna con i bambini è una gioia e una festa quotidiana per tutti. I loro occhi si illuminano davanti alla bellezza della neve e al divertimento che se ne può ottenere. Le attività sportive all’aperto sono sempre tantissime e ben organizzate, sia che si opti per il Trentino che per la Val d’Aosta, ad esempio. Oltre alle classiche piste da discesa per sci e snowboard e le piste da fondo, con la possibilità di svolgere corsi di tutti i livelli, i comprensori sciistici prevedono sempre anche spazi per scivolate con gli slittini, piste da pattinaggio sul ghiaccio, passeggiate con le ciaspole sulla neve fresca, escursioni tra i boschi, corse con le slitte trainate dai cani husky, e molto altro ancora.
Golosità e relax
Ma una settimana bianca durante le vacanze di carnevale può regalare anche mille altre sorprese. Oltre al relax termale, che in molte strutture è praticabile anche con i più piccoli, con degli ambienti dedicati, ricordiamo le gioie della gola. Come non lasciarsi tentare dai piatti della tradizione montana, a cui si aggiungono le deliziose specialità dolciarie carnevalesche? Oppure perché non organizzare una nottata con i sacchi a pelo termici in un igloo hotel o un trekking illuminato dalle fiaccole?
Insomma la montagna innevata offre tantissime possibilità che non dobbiamo lasciarci sfuggire. Per godere appieno della sua bellezza infatti non è indispensabile essere degli sportivi provetti, basta avere voglia di avventurarsi in nuove magiche esperienze!