Dopo le restrizioni per il periodo pandemico e le nuove regole imposte dal governo giapponese da poco tempo che di fatto riapre i confini anche ai visitatori, Alto Gradimento Viaggi propone il “Easy Japan Tour”: Un programma che ci farà vivere il Giappone a 360°.
EASY JAPAN TOUR – IL PROGRAMMA
Giorno 1 ITALIA / Doha – in direzione TOKYO
Partenza dall’Italia con volo Qatar Airways per Doha. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 DOHA / TOKYO
Proseguimento in transito da Doha a Tokyo. Arrivo all’aeroporto Internazionale TOKYO, disbrigo delle formalità di
sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Trasferimento in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso) e resto della
giornata libera. Pernottamento al Daiwa Tokyo Hotel o similare
Check-in individuale. Camere disponibili come da check-in regolare (ore 14:00).
In hotel vi verrà consegnata la lettera di benvenuto da parte della guida con la riconferma degli appuntamenti.
Giorno 3 TOKYO
In mattinata incontro con la Guida parlante italiano e inizio della visita della Città con mezzi pubblici.
Un tour alla scoperta di Tokyo, dei suoi angoli più suggestivi e degli edifici storici e religiosi più importanti, che ci raccontano la cultura le tradizioni di questa meravigliosa capitale, antica e moderna al tempo stesso.
Tokyo, oltre ad essere la capitale più orientale del mondo, è indubbiamente la metropoli più affascinante d’Asia anche se, in realtà, conserva molto poco della città originaria che fu fondata nel XV secolo, a parte il Palazzo Imperiale e i giardini che lo circondano; infatti, a causa di un terribile terremoto, ma soprattutto dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, il centro abitato è andato completamente distrutto.
Moderna metropoli con maestosi grattacieli e strade sempre affollate, Tokyo colpisce per la sua energia in cui i ritmi incalzanti della cultura consumistica si scontrano con i momenti di quiete che sono retaggio delle antiche tradizioni.
La città di Tokyo è il centro politico, economico e culturale del Giappone ed il luogo dove si concentra quanto più c’è di moderno in questo paese, compresa la tecnologia informatica.
Giorno 4 TOKYO / MONTE FUJI / TOKYO
In mattinata incontro con la Guida parlante italiano e inizio della visita dei luoghi più suggestivi del Giappone, Il Monte Fuji.
Sosteremo al Fuji Visitor Centre e dopo pranzo ci dirigeremo a Oshino hakkai dopo che il lago di Oshino si è prosciugato, sono rimasti degli stagni al suo posto, presso il Monte Fuji.
L’acqua che li forma proviene dallo scioglimento della neve del Monte Fuji che filtrata per decenni, ha formato otto laghetti.
Si dice che Oshino Hakkai fosse un luogo in cui i pellegrini che venivano a pregare al Monte Fuji, i quali si immergevano nelle polle d’acqua e purificavano così il loro corpo.
Poiché l’acqua dei laghetti sembra quasi oceano e il panorama stagionale del Monte Fuji è rinomato per la sua bellezza, il luogo è molto popolare tra i turisti.
Questo stagno è stato classificato come Monumento Naturale del Giappone nel 1934, tra le 100 acque più belle del Giappone nel 1985, e patrimonio mondiale insieme al Monte Fuji nel 2013. In serata rientro in hotel. Pernottamento.
Giorno 5 TOKYO / KANAZAWA
In mattinata utilizzando il Japan Rail Pass ci trasferiremo a Kanazawa con mezzi pubblici e treno veloce.
Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale.
Le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen, ne fanno una delle mete più affascinanti.
Kanazawa è anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: ci sono i kimono di seta Kaga-Yuzen, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro, eccetera.
Alla grande raffinatezza di questa città contribuiscono anche spettacoli assai prestigiosi di Nō, come pure la famosa cucina tradizionale.
Arrivo a Kanazawa e trasferimento libero in hotel, situato nei pressi della stazione. Pernottamento al Daiwa Kanazawa Hotel o similare.
Giorno 6 KANAZAWA / SHIRAKAWA-GO / KANAZAWA
In mattinata utilizzando il Nohi Bus (incluso nella quota) andremo a visitare il villaggio di Shirakawa-go, famoso per le sue cascine dal tetto spiovente di paglia. I casali sono strutture abbastanza sorprendenti, progettate per resistere agli inverni rigidi, fornendo un posto per lavorare e vivere.
Molte delle case sono oggi ristoranti, musei o minshuku.
Rientro nel tardo pomeriggio a Kanazawa con Nohi Bus. Pernottamento.
Giorno 7 KANAZAWA / KYOTO
In mattinata utilizzando il Japan rail pass ci trasferiremo a Kyoto. Arrivo, trasferimento libero in hotel Daiwa Kyoto Hotel o similare Pomeriggio libero per girare nei quartieri di Kyoto. Pernottamento.
Giorno 8 KYOTO
Mattinata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo, Tempio Kiyomizu. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion ed i suoi dintorni.
Rientro in hotel con mezzi pubblici. Pernottamento.
Giorno 9 KYOTO / HIROSHIMA
In mattinata utilizzando il Japan Rail Pass ci trasferiremo a Hiroshima (si lasceranno i bagagli in hotel a Kyoto e si provvederà al check-in all’Hotel Daiwa Hiroshima o similare.
Dopo il check-in utilizzando il Japan Rail Pass si prenderà il traghetto per visitare Miyajima “L’isola in cui convivono uomini e dei”, luogo sacro da quando vi fu costruito il santuario di Itsukushima nel 593 d.C. (ma gli edifici risalgono al XII secolo).
Questo santuario, dedicato alla dea custode dei mari, ha la caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare, con edifici su palafitte e un torri a poche decine di metri al largo.
I magnifici scenari, le bellissime spiagge e i sentieri per escursioni rendono l’isola una meta ideale per l’estate. Ma l’isola conserva il suo fascino anche in autunno, con gli aceri dai colori fiammeggianti o in primavera con i ciliegi in fiore.
L’isola di Miyajima è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Rientro in serata in Hotel. Pernottamento.
Giorno 10 HIROSHIMA / KYOTO
Mattinata a disposizione per la visita di Hiroshima. Nel primo pomeriggio, utilizzando il Japan Rail Pass, ritorneremo a Kyoto.
Durante il tragitto sosta a Himeji conosciuto soprattutto per il suo castello, uno dei più belli del Giappone, che ha l’aspetto e l’eleganza di un airone bianco con le ali spiegate. Considerato il più bel castello del Giappone, è anche uno dei pochi castelli sfuggiti agli incendi, ai terremoti e alle devastazioni della guerra.
Il suo biancore fa eco al castello nero di Okayama, che si trova a 50 km di distanza.
Il castello di Himeji non è soltanto bello, ma anche un raro esempio di castello originale in Giappone.
Per questo motivo è stato classificato come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Il complesso, composto da un maschio principale a cinque piani e da tre torri minori, ha un aspetto magnifico, ed è apprezzato sia dal punto di vista estetico che da quello architettonico.
Il castello è soprannominato Hakujoro o Castello dell’airone bianco, per la via della somiglianza che da lontano, così graziosamente adagiato sulla pianura, sembra avere con quest’uccello.
In questa cornice stupenda sono stati girati diversi film, tra cui “Shogun” e “Kagemusha”, ragion per cui il castello di Himeji potrebbe avere un’aria familiare.
Nel tardo pomeriggio arrivo a Kyoto e sistemazione in hotel. Daiwa Kyoto o Similare
Giorno 11 KYOTO / AEROPORTO DI NARITA / DOHA– direzione ITALIA
Trasferimento individuale utilizzando il Japan Rail Pass per l’aeroporto di Tokyo Partenza per l’Italia con volo Qatar Airways via Doha. Pasti e pernottamento a bordo
Giorno 12 DOHA / ITALIA
Proseguimento in transito da Doha per l’Italia. Arrivo.
La quota comprende:
➢ Viaggio aereo, Roma/Tokyo – Tokyo/Roma, con voli di linea non diretti in classe economica
➢ Trasferimento dall’aeroporto di Narita all’hotel di Tokyo
➢ 3 notti a Tokyo – Hotel Monterey Hanzonom o similare in solo pernottamento
➢ 2 notti a Kanazawa – Hotel Kanazawa Manten Ekimae o similare in solo pernottamento
➢ 3 notti a Kyoto – Hotel Citadines Kyoto Karasmuma Gojo o similare in solo pernottamento
➢ 1 notte a Hiroshima – Hotel Crowne Plaza Ana Hiroshima o similare in solo pernottamento
➢ Japan Rail Pass di 2° classe ordinaria per 7 giorni – utilizzabile dal 06 al 12 Aprile
➢ Mezza giornata city tour di Tokyo con guida in italiano utilizzando i mezzi pubblici
➢ Intera giornata di visita del Monte Fuji con guida in italiano utilizzando i mezzi pubblici
➢ Mezza giornata city tour di Kyoto con guida in italiano utilizzando i mezzi pubblici
➢ Nohi Bus Kanazawa / Shirakawa-go / Kanazawa
➢ Accompagnatore dall’Italia
➢ Assicurazione Rimborso spese mediche (fino a 1.000.000 Euro)
➢ Tasse Aeroportuali
Documenti: passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza.
Cambio: La quota è stata calcolata con il cambio in vigore al 03 Agosto 2022 (1€ = 140JPY)