MAGICHE HIGHLANDS
Ci sono delle terre che trasudano magia e mistero. Una di queste è senza dubbio la Scozia, da sempre considerata una meta terribilmente affascinante, ricca di storia e paesaggi mozzafiato. Per cogliere appieno la sua bellezza Alto Gradimento Viaggi propone dei tour della Scozia in treno.
Atmosfere d’altri tempi
Il treno è un mezzo di trasporto che sembrerebbe d’altri tempi ma che si sposa perfettamente con certe atmosfere e che permette di vivere delle emozioni davvero incomparabili. Un viaggio nelle Highlands è un tuffo in un mondo di storie e di leggende riprese anche dal cinema. I paesaggi sono quelli assolutamente unici di film come Highlander, Rob Roy, Braveheart, e ovviamente della celebre saga di Harry Potter.
Si parte da Edinburgo
I tour della Scozia in treno organizzati da Alto Gradimento Viaggi possono essere di cinque o di nove giorni. Entrambi prevedono la partenza e l’arrivo da Edimburgo per poi proseguire alla scoperta di castelli diroccati infestati dai fantasmi, di coste selvagge con scogliere a picco sul mare, di cascate e laghi incantati. La città di Edimburgo, capitale della Scozia, è riconoscibile per la sua straordinaria architettura gotica e le sue strade che sono tutte un saliscendi, oltre che per il castello che ha ispirato la creazione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Le location di Harry Potter
Un tour in Scozia in treno è un’occasione imperdibili per tutti gli amanti dei romanzi e dei film dedicata a Harry Potter e ai suoi compagni. Gli appassionati sono tantissimi, di tutte le età. Si tratta quindi di un viaggio adatto sia ai grandi che ai ragazzini, e che permetterà di visitare alcune delle location in cui sono ambientate le peripezie dei giovani maghetti e assaporare dunque quelle atmosfere. Sia il tour da cinque giorni che quello da nove proposti da Alto Gradimento Viaggi, prevedono uno dei viaggi ferroviari più belli al mondo: la linea delle Highlands occidentali, chiamata la “La strada delle Isole”.