AGOSTO ALLA SCOPERTA DELLA CINA
Ci sono dei paesi che per storia e cultura sono molto lontani dall’Occidente che conosciamo per nascita, ma che proprio per questo meritano di essere scoperti ed apprezzati. La Cina è indubbiamente uno di questi. Alto Gradimento Viaggi propone quindi un tour della Cina di 11 giorni nell’agosto 2024, con un esperto in grado di far apprezzare al meglio tutte le mille sfaccettature di questo grande stato.
Dalla Grande Muraglia a Pechino
Partire con il tour in Cina previsto per l’agosto 2024 è senza dubbio un modo diverso per passare le classiche vacanze estive. Giusto il tempo per fare la grigliata di Ferragosto con gli amici e poi si prende il volo verso Pechino, la prima tappa di questo straordinario viaggio. A Pechino non può mancare la visita alla Città Proibita, patrimonio Unesco, che con le sue 9999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq e rappresenta il massimo esempio di architettura classica cinese. Per quasi 500 anni, ha servito come abitazione degli imperatori e delle loro famiglie, così come centro cerimoniale e politico del governo cinese. Inoltre si visiterà la sezione più famosa della Grande Muraglia Cinese.
L’Esercito di Terracotta e le Montagne Colorate
Sarà poi il momento di spostarsi di città in città con treni ad alta velocità lungo l’antica Via della Seta e scoprire alcuni dei siti archeologici e naturalistici più famosi al mondo. Tra di essi l’Esercito di Terracotta, straordinario insieme di 7000 statue tra soldati, arcieri e cavalli e lo Zhangye Danxia Landform Geological con le incantevoli Montagne Colorate, una delle grandi meraviglie geologiche del pianeta. Il Parco si estende su una superficie di 510 chilometri quadrati. Vi sono quattro piattaforme di osservazione, unite da bus navetta, che permettono ai visitatori di contemplare le montagne e di scattare foto.
Altre mete del tour in Cina in agosto 2024 saranno il Tempio dove è custodito il più grande Buddha di legno sdraiato del paese e le grotte-tempio di Maijishan. Scavate sul fianco del monte omonimo, il cui significato letterale è “Monte del Covone di Grano” vista la somiglianza con un fascio di spighe, le 194 grotte accolgono 7200 sculture e 1000 metri quadrati di affreschi.
Percorsi gastronomici e degustazioni
Grande attenzione sarà dedicata anche alla tradizione culinaria cinese con degustazioni varie. Si inizia con quella di tè, per proseguire con la celeberrima anatra laccata, i mianpi, fettuccine di frumento condite con una salsa piccante, e i ravioli, in un percorso gastronomico che porterà ad apprezzarne forme, colori e ripieni tra i più vari, e a gustarli cucinati attraverso diversi metodi di cottura.