UN’AVVENTURA NEL CUORE DELL’AFRICA
Lo chiamano Mal d’Africa. È un sentimento di struggente nostalgia che infiamma i viaggiatori più sinceri, quelli che si lasciano travolgere completamente dalla magia del continente africano, dove tutto è vita. Per assaporare un’esperienza intrisa di verità, di quelle che non si dimenticheranno mai, ma che resteranno per sempre nel cuore, Alto Gradimento Viaggi presenta un incredibile safari che parte dalle stupefacenti Victoria Falls, attraversa terre straordinarie, per concludersi ai confini del deserto della Namibia.
A contatto con la madre terra
Il safari proposto, dalle Victoria Falls alla Namibia, non è un viaggio per tutti. Si tratta invece di una vera e propria avventura on the road, con spostamenti in jeep, truck o barca, e accampamenti in campi mobili che di volta in volta vengono smontati la mattina e rimontati la sera al cospetto di un nuovo tramonto. Certo non si vivranno i lussi dei grandi hotel, ma solo stupefacenti sensazioni di condivisione con la madre terra, in luoghi dalle caratteristiche uniche e dalla lussureggiante vegetazione.
Lungo i fiumi principali
Come abbiamo già indicato questo safari, che poi prosegue fino alla Namibia, non poteva non iniziare dalle Victoria Falls, le celeberrime cascate che sono senza dubbio uno degli spettacoli più suggestivi e magnifici dell’Africa. Dal giorno successivo e per le seguenti due settimane ci si sposterà tra il Botswana e la Namibia. La scoperta e l’osservazione della fauna locale, in un’abbondanza di animali e di uccelli, avverrà per alcuni tratti in barca e in mokoro, la tipica canoa, seguendo il fiume Chobe e la zona del Delta dell’Okavango.
Riserve naturali e deserti
Proseguendo si entrerà nel Parco Nazionale di Etosha. Questo parco è una delle più importanti riserve faunistiche dell’Africa con migliaia di animali come “gnu blu”, cerbiatti, zebre, “kudu”, giraffe, ghepardi, leopardi, leoni ed elefanti che hanno trovato qui il loro habitat ideale. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okakeujo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Ci si sposterà poi verso la costa per ammirare i fenicotteri e ci si accamperà al confine con il deserto per un trekking assaporando i colori mutevoli delle dune rosse al sorgere del sole.