PRAGA TI ASPETTA
Se si ha voglia di organizzare un breve viaggio primaverile, ma durante le festività pasquali si è incastrati con gli obblighi famigliari, perché non approfittare del ponte del 25 aprile e fuggire per una quattro giorni a Praga?
Basta un giorno di ferie
Quest’anno la Festa Nazionale della Liberazione del 25 aprile cade di martedì, il che permette, prendendo un solo giorno di ferie, di poter avere a disposizione ben quattro giorni consecutivi da dedicare alle proprie passioni. Allora perché non pianificare, senza pensarci due volte, un rapido viaggetto a Praga proprio in occasione del ponte del 25 aprile?
Anche per chi ha paura di volare
A provvedere al tutto ci pensa Alto Gradimento Viaggi, che è sempre al fianco dei propri clienti con proposte allettanti e garantite da non lasciarsi scappare. La proposta per il ponte del 25 aprile a Praga è decisamente interessante anche per chi amerebbe tanto poter visitare dei luoghi lontani, ma è frenato dalla paura di prendere l’aereo. Il limite dato dal terrore del volo in questo caso non sarà un deterrente perché il tour prevede il raggiungimento della capitale della Repubblica Ceca per mezzo di un pullman gran turismo, viaggiando quindi in pieno comfort, ma restando con le ruote ben incollate a terra.
Tra arte e gastronomia
Il programma è fittissimo e molto ricco. Si parte dalla visita guidata del Castello, della Cattedrale e del celebre vicolo d’Oro, con la possibilità di assistere al cambio della Guardia davanti al Parlamento. Si continua con una crociera sulla Moldava gustando un delizioso dessert sul fiume. Il giro prosegue con la scoperta del Ponte Carlo, della splendida Piazza della Città Vecchia con la Chiesa di Tyn, del Palazzo Kinsky, della Torre con l’orologio astronomico, della Torre delle Polveri e di Piazza Venceslao.
Altre tappe che si andranno a toccare saranno il quartiere ebraico, con il cimitero ebraico e quattro sinagoghe. Sono inoltre da non perdere la casa-museo di Kafka e il museo del comunismo. Mentre per gustare una buona birra con intrattenimento musicale non potrà mancare una cena nella storica e famosa birreria U Fleku.