PASQUA NELLA CITTÀ CHE NON DORME MAI
Se si programma un breve viaggio oltreoceano bisogna mettere in conto che purtroppo sarà difficile abituarsi in tempo al diverso fuso orario. Allora perché invece non approfittarne per stare molto di più in giro, invece che in albergo? New York, la città che non dorme mai, è il posto perfetto da visitare in una full immersion di pochi giorni a Pasqua 2023.
Tradizioni americane
Alto Gradimento Viaggi propone un tour di New York a Pasqua 2023 che prevede la partenza da Milano Malpensa l’8 Aprile e il pernotto di 4 notti. Un periodo che potrebbe sembrare breve ma che, utilizzando solo alcuni giorni di ferie, permetterà di staccare completamente la testa e di tuffarsi in una realtà decisamente diversa dalla nostra. Non solo per i panorami mozzafiato che la “grande mela” riserva, ma anche per delle tradizioni pasquali a cui non siamo abituati.
Caccia alle uova
Sappiamo che New York risente di un clima molto particolare. Le temperature possono essere veramente gelide, con neve e vento sferzante d’inverno, o calde in modo esagerate, con l’asfalto bollente e l’afa intollerabile, in estate. Per questo le stagioni più piacevoli per visitarla sono naturalmente quelle intermedie, in cui anche la natura dà il meglio di sé. Lo spettacolo di Central Pak in fiore, con sullo sfondo i grattacieli è un’immagine da cartolina che resta impressa per sempre nella memoria di chiunque. Central Park è anche il luogo dove i bambini si possono divertire con la caccia alle uova colorate. L’ “Easter Egg Hunt” è una tradizione prettamente americana dedicata ai più piccoli che non mancherà di entusiasmarli!
Gospel e parate
Se si è a New York a Pasqua 2023 non si può perdere l’occasione di assistere ad una messa pasquale animata da un coro gospel. Il grado di coinvolgimento e di emozione che si raggiungere è altissimo, una vera carica di energia per un’esperienza indimenticabile. Come in ogni festività che si rispetti, a New York bisogna poi partecipare alla mega parata lungo la Fifth Avenue. In quella pasquale vengono sfoggiati cappelli vistosi e divertenti, con uova, nidi e conigli e enormi sculture floreali.