Dove viaggiare senza passaporto

AI CARAIBI SENZA PASSAPORTO

Finalmente dopo gli ultimi anni piuttosto complicati per tutti, specialmente per chi era abituato a muoversi nel mondo con facilità, le frontiere sono state tutte riaperte e si possono riprendere le abitudini precedenti. Purtroppo il periodo di stop generale ha causato fortissimi rallentamenti burocratici, rendendo difficile anche poter avere in tempi brevi un nuovo passaporto o un semplice rinnovo. Ma non bisogna perdersi d’animo. Vediamo dove è possibile viaggiare senza passaporto anche fuori dall’Europa.

 

Per vacanze last minute

Se si desidera organizzare una vacanza dell’ultimo minuto o approfittare degli ottimi prezzi dei tour last minute, il fatto di non avere la propria documentazione personale aggiornata potrebbe sembrare un grosso problema. Infatti la cronaca ci parla di attese di mesi per riuscire ad ottenere online un appuntamento o di code infinite davanti alle questure, senza la garanzia di riuscire a risolvere. Ma esistono delle località straordinarie dove è possibile viaggiare anche senza passaporto ben lontane dal vecchio continente.

Dove viaggiare senza passaporto
Dove viaggiare senza passaporto

Anche i Caraibi

Mentre a causa della Brexit è diventato necessario essere dotati di passaporto anche per andare a Londra, ci sono dei luoghi impensabili molto facili da visitare, almeno dal punto di vista burocratico. 

Iniziamo citando gli arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira, ovvero le zone extraeuropee del Portogallo. Dei veri e propri paradisi terrestri collocati nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico.

E che dire poi dei Caraibi? Sembra strano ma alcuni dei posti dove è possibile viaggiare senza passaporto includono anche delle meravigliose isole caraibiche. Pensiamo ad esempio alle Antille Francesi tra cui Guadalupa, Martinica, Saint Martin, Saint Barthélemy raggiungibili solo con l’ausilio della carta di identità. Stessa modalità di ingresso anche per le isole delle Antille Olandesi Curaçao, Aruba, Bonaire, a poca distanza dalle coste del Venezuela.

Un aiuto con la burocrazia

Va poi ricordato che nell’area europea, ma al di fuori degli accordi di Schenghen, sono visitabili solo con la carta di identità Albania, Bosnia, Città del Vaticano, Gibilterra, Liechtenstein, Principato di Monaco, Marocco, Turchia, Repubblica di Montenegro, San Marino, Serbia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Irlanda e Romania. 

In linea di massima quindi è possibile organizzare una stupenda vacanza anche tenendo in considerazione i limiti di questo periodo. Ma se proprio è necessario ottenere il passaporto e non è rimandabile, magari per motivi lavorativi, Alto Gradimento Viaggi potrà aiutarci anche con le pratiche e occupandosi di tutto al nostro posto.

Dove viaggiare senza passaporto

Vorresti anche tu visitare questi splendidi posti? Contattaci e troveremo la soluzione ideale per te!

    Condividi :

    Hai qualche domanda su tour e viaggi?

    Contattaci

    Alto Gradimento Viaggi

    Carmignano di Brenta (PD) 35010
    via Roma, 3 – Telefono 049 943 08 65

    San Martino di Lupari (PD) 35018
    Viale Europa, 88 – Telefono 049 595 38 79

    I nostri social

    La nostra agenzia è partner

    Alto Gradimento © Copyright 1999 - 2024 | All Rights Reserved | P.IVA 03454000286 Licenza CC PD 1999-45259

    Powered by Marnet Informatica