SOLE, MARE E MITI CLASSICI
Ci sono pochi luoghi che riescono ad incantare sia per le loro bellezze naturali che per la loro storia e la loro cultura. La Grecia è senza dubbio uno di questi. Al mare cristallino si abbina una ricchezza artistica straordinaria. Per poter cogliere appieno entrambi questi aspetti l’ideale è la crociera estiva nelle isole greche proposta da Alto Gradimento Viaggi.
Percorrendo l’Adriatico
È possibile pianificare la propria crociera estiva nelle isole greche da maggio ad ottobre. Il programma proposto prevede la partenza di domenica da Monfalcone e il rientro la domenica successiva nello stesso porto. Per una settimana si navigherà lungo il Mar Adriatico godendosi il sole di questo percorso verso sud. Il comfort sulla nave è assoluto ed assicurato dalla celebre accoglienza italiana che non fa mancare nulla ai propri ospiti.
La meraviglia della Grecia
Le tappe giornaliere consentono di scendere a terra per un lungo periodo di tempo, così da non lasciarsi sfuggire nessuno dei siti visitabili.
La prima fermata, dopo un’intera giornata di navigazione, è a Cefalonia, una delle isole più belle d’Europa celebre per le sue spiagge incredibili, acque turchesi, grotte segrete, villaggi pittoreschi. A Cefalonia ci sarà tutto il tempo per delle escursioni e per andare alla scoperta di panorami spettacolari.
La crociera estiva nelle isole greche prosegue poi con altre due tappe incredibili. Ci si addentra nella mitologia classica sbarcando a Creta e a Santorini, terre magiche di storie e di leggende. Creta è l’isola più grande della Grecia, culla della civiltà minoica. La visita al sito archeologico del palazzo di Cnosso è assolutamente imperdibile. Il mito del Minotauro si fa sentire con tutta la sua potenza in ogni anfratto, in ogni colonna che compone il famoso labirinto.
Altro stop d’obbligo è Santorini: la perduta Atlantide. La vista del vulcano e dei suoi paesaggi scuri, modellati dall’antica eruzione e punteggiati dagli iconici edifici bianche e azzurri, toglie letteralmente il fiato.
Ultima tappa a Bari
Sulla rotta di ritorno verso Monfalcone la nave fa sosta a Bari: il capoluogo della Puglia con un centro storico ricco di stupende architetture. Fermarsi per qualche ora a Bari permette anche di degustare e di fare scorta di specialità enogastronomiche come la focaccia o le orecchiette.