
UNA CROCIERA IN LUOGHI D’INCANTO
Se ancora non hai pianificato nulla per le prossime vacanze pasquali, ma hai comunque voglia di lasciare l’Italia e immergerti in atmosfere magiche e originali, ti proponiamo una crociera che tocca gli Emirati Arabi e l’ Oman.
Relax ed escursioni
Le crociere solo sempre delle soluzioni eccellenti, soprattutto per i viaggi dell’ultimo minuto. Con una sola semplice prenotazione infatti ci si garantisce un servizio completo che comprende sia i vari trasferimenti che un’ospitalità di altissimo livello, oltre ad attività di intrattenimento a bordo per tutti gusti. Una crociera di sette notti tra gli Emirati Arabi e l’ Oman su una grande nave italiana soddisfa appieno le esigenze di comfort, sole e relax, oltre ai desideri di escursioni e visite in luoghi incantati.


Grattacieli e riserve naturali
Questo periodo, prima che temperature inizino ad alzarsi troppo e diventino insopportabili, è decisamente quello ideale per visitare questi luoghi. Il programma della crociera prevede delle tappe a Dubai, Abu Dhabi e all’isola di Sir Bani Yas negli Emirati Arabi Uniti. Entrambe le città sono famose per le loro spettacolari costruzioni, i grattacieli ultramoderni, le fontane incredibili, le isole artificiali, i parchi acquatici da capogiro, oltre che per l’immensa Grande Moschea di Sheikh Zayed, con grandi cupole in marmo bianco. Ai panorami contemporanei e alle attrazioni iper tecnologiche fa ha contraltare la visita all’isola di Sir Bani Yas, un vero e proprio paradiso in terra, dal mare turchese e cristallino. L’isola è una riserva naturale in cui sono tutelate le specie arabe in via di estinzione, con oltre diciassettemila animali tra gazzelle delle sabbie, struzzi, iene, giraffe e perfino ghepardi.
La storia e il deserto
Per la parte dedicata all’ Oman di questa crociera che comprende anche gli Emirati Arabi, le fermate sono a Khasab e Muscat. A Khasab ci si può dedicare a gite in barca per avvistare i delfini oltre alle visite ai vari forti e castelli che punteggiano la sua storia multietnica e il suo territorio. Meravigliosi edifici tradizionali sono visitabili anche a Muscat, da cui si parte inoltre per le escursioni nel deserto tra dune e campi di beduini, che al tramonto si tingono di tutte le gradazioni di colore dall’oro al rosso.
