VACANZE PIÙ SERENE SENZA LA FOLLA DI AGOSTO
In luglio e agosto preferisci rimanere a casa per evitare di incappare nelle ferie di tutti gli italiani, e scegli per le tue vacanze dei periodi meno affollati? Allora Alto Gradimento Viaggi ha la proposta giusta per te. Si tratta di una classica crociera nel Mediterraneo che, con partenza il 27 settembre da Genova, ti vizierà con 8 giorni a bordo.
Mentre gli altri lavorano
Mentre le altre persone saranno nel pieno del lavoro e avranno già dimenticato le belle giornate al mare, tu preparerai la valigia e sarai pronto per goderti una settimana sulla meravigliosa nave Costa Smeralda con una classica crociera a spasso nel Mediterraneo.
La partenza in orario tardo pomeridiano permetterà di passare la giornata alla scoperta di Genova: questa città timida e affacciata sul mare nasconde bellezze insospettabili. Non solo l’Acquario più grande d’Italia, ma anche splendidi palazzi cinquecenteschi, il Porto Antico, la bolla sul mare di Renzo Piano e gli affascinanti vicoli stretti gremiti di antiche botteghe.
Tra Francia e Spagna
Prossimo porto da visitare è quello di Marsiglia in Francia. Si potrà fare shopping nelle boutique, esplorare il mercato tradizionale o sorseggiare Pastis all’aperto. L’itinerario prosegue in Spagna fino a Barcellona. Drink sulla spiaggia, passeggiate tra le architetture di Gaudì e spuntini a base di jamón serrano tra i colori della Boqueria e tra gli artisti di strada della Rambla. Questo scalo della classica crociera nel Mediterraneo sarà decisamente intenso.
Le tappe italiane
La nave poi attraverserà il mare delle Baleari e tornerà a far rotta verso l’Italia con delle soste in Sardegna, a Napoli e a Civitavecchia, prima di dirigersi a Genova.
A Cagliari sarà immancabile un giro in spiaggia o al il Parco Naturale Molentargius-Saline, dove poter avvistare i fenicotteri rosa. Poi non bisognerà perdere nessuna delle bellezze di Napoli: da Spaccanapoli a Piazza del Plebiscito, dalla misteriosa statua del Cristo Velato ai vivacissimi Quartieri Spagnoli, ci si gode questa città viva e solare sullo sfondo del Vesuvio gustandosi un babà, una frittura di pesce o una pizzarella fritta.
Infine, con tappa a Civitavecchia, Roma sarà proprio dietro l’angolo: dai Fori Imperiali alla romantica Fontana di Trevi, dal Colosseo al Pantheon, non ci si potrà perdere una giornata della città eterna.